Organizzazione e produttività senza stress

C'è una risorsa importantissima che si consuma progressivamente e che non possiamo rinnovare: il tempo!

Gestire il nostro tempo è un'esigenza ma farlo in modo produttivo non è semplice. Spesso subentra lo stress, generato dall'assillo di dover ricordare cose da fare, appuntamenti, impegni, dettagli ... dall'ansia di non riuscire a fare tutto, dalla paura di dimenticare cose importanti o di prendere decisioni sbagliate.

La nostra mente è uno strumento estremamente potente ma serve per creare nuove idee, non per conservarle o ricordarle!

Allora, cosa fare? Appuntare tutto su un'agenda oppure scrivere su un calendario?
Immagino tu ci abbia già provato ... e avrai visto che non è la soluzione.

Questo corso, ispirato dalle ricerche e dall'opera di David Allen, un vero e proprio luminare della produttività personale, ti insegnerà un metodo strutturato ed efficace per gestire il tuo tempo, i tuoi compiti e i tuoi progetti lavorativi e personali in modo produttivo e, soprattutto, senza stress, ti guiderà passo dopo passo alla creazione e all'utilizzo di un sistema completo ed efficiente per mettere in pratica il metodo con strumenti potenti e gratuiti.

Che tu sia una casalinga, un imprenditore, un manager di una grande azienda, uno studente, un dipendente o un libero professionista, hai bisogno della stessa cosa: un sistema preciso ed efficace, scalabile secondo le tue esigenze, su cui fare completo affidamento, liberando la mente dalle pressioni e dallo stress, sapendo sempre cosa fare al momento giusto e, soprattutto, riappropriandoti della risorsa più importante: il tuo tempo!

Puoi guardare la lezione di presentazione ad accesso gratuito (quella identificata dall'etichetta arancione "Anteprima") anche prima di decidere se acquistare il corso!

 

Curriculum

Conclusione

Insegnante

Marco Forti

Maestro di Karate, Reiki e insegnante di discipline legate alla crescita personale e al benessere.

Insegna regolarmente Koryu Uchinadi Kenpo-jutsu (sistematizzazione didattica moderna dei metodi di combattimento storici di Okinawa che hanno dato origine al karate classico, disciplina interamente finalizzata all'autodifesa) e Usui Reiki a Cesena.